Nasce a Milano il primo deWol Industries / HUB STUDIO Firmato da Isacco Brioschi Architects

Milano, Via Melchiorre Gioia 1 – Il vibrante cuore del design milanese accoglie il primo deWol Industries / HUB STUDIO, firmato dal celebre studio di architettura Isacco Brioschi Architects. Situato nel corpo basso di un complesso costruito negli anni ’50 dall’architetto Pietro Lingeri, il luogo si presenta come un eloquente esempio di modernismo in un’epoca di rinascita.

 

Il deWol HUB/STUDIO è concepito come luogo d’incontro privilegiati tra i professionisti e i clienti del Gruppo deWol Industries. Il design innovativo degli interni si integra armoniosamente con le prestigiose collezioni di infissi e accessori del Gruppo, regalando un’esperienza unica che si traduce in un affascinante viaggio attraverso le essenze e i materiali pregiati dei prodotti deWol Industries.

 

L’Hub Studio, primo showroom del Gruppo, è stato ideato da Isacco Brioschi dopo una dettagliata visita al sito produttivo e HQ Sciuker Frames in Irpinia. Il parallelepipedo architettonico, che ospita uno spazio su due livelli, è destinato a narrare l’identità di deWol Industries, fondendo la forza primordiale della natura con la luce e i colori delle foreste, riflettendo l’approccio integrato di deWol Industries nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di finestre ecosostenibili e nella riqualificazione energetica degli edifici.

 

Il piano terra dello showroom è una sinfonia di oltre 40 essenze di legno pregiato e metalli, che ispirano il design di Isacco Brioschi. Le vetrine, imponenti monoliti sospesi in pietra naturale, catturano l’attenzione con la loro presenza elegante e illuminata alla base, creando un’atmosfera di levità anche nel buio.

 

L’ingresso è segnato da un’installazione a soffitto composta da circa 300 lamelle di diverse essenze di legno, corten e rame, evocando la magia di una foresta attraverso il gioco di luci e colori. Isacco Brioschi ha creato un effetto scenico unico, incassando la fonte luminosa nel controsoffitto per riprodurre l’incanto dei raggi solari che filtrano attraverso le fronde.

 

Il piano inferiore, accessibile attraverso una suggestiva scala in ferro calamita nero, si trasforma in un’accogliente area per riunioni formali. La boiserie, alternando velluto rosso ondulato a rovere tinto scuro con inserti in ottone, crea un ambiente raffinato. Il tavolo riunioni “Elinor” e le poltroncine “Laja” di Pedrali, arricchiti dalla sospensione “Almendra” di Flos, definiscono uno spazio elegante e funzionale.

 

Questo progetto di architettura e interior design si distingue per la sua adesione alla missione di deWol Industries, che mira a rappresentare la solidità e la storia del brand, sottolineando al pubblico le sfide del presente e del futuro.

This site is registered on wpml.org as a development site.