DeWol Hub Studio/Headquarter – Il Padiglione Nero che Ridefinisce il Design come stile di vita

deWol Industries ha sollevato il sipario sul suo spazio espositivo di ultima generazione, il deWol Hub Studio/Headquarter. Il progetto è l’espressione dell’estro dell’arch. Giuseppe Cappuccio. La sua progettazione si distingue per una ricerca cromatica e formale, esplorando spazi vuoti e pieni, bianchi e neri, con una predilezione per colori intensi come l’arancio. L’alternanza tra oggetto architettonico e materia si confonde in una creatività continua, dove arte e architettura si influenzano reciprocamente, aggiungendo un ulteriore strato di profondità al deWol Hub Studio/Headquarter. Questo innovativo spazio espositivo, ispirato al concetto di “padiglione espositivo” nelle sue molteplici interpretazioni, è una dichiarazione di stile e modernità, rappresentando l’essenza di deWol Industries.

Il deWol Industries HUB/STUDIO è concepito come luogo d’incontro privilegiato tra i professionisti e i clienti del Gruppo deWol Industries. Il design innovativo della struttura si distingue per la sua eleganza e trasparenza, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante e con le prestigiose collezioni di infissi e accessori del Gruppo, regalando un’esperienza unica che si traduce in un affascinante viaggio attraverso le essenze e i materiali pregiati dei prodotti in un rapporto sinestetico.

Originariamente, in architettura, il padiglione era un piccolo edificio separato, non in diretto contatto con la struttura principale, ma connessa, e condivideva spazi comuni.  Oggi è inteso come una struttura, costruzione provvisoria o definitiva, utilizzata spesso per eventi espositivi, quindi come elemento di mera comunicazione. L’Arch. Giuseppe Cappuccio lo ha reinventato per deWol Industries come una struttura che unisce la modernità della materia alla natura.

Il padiglione nero, paradigma del corsaro nero che si distingue per eleganza rispetto agli altri filibustieri, si caratterizza per stile e trasparenza, nel verde delle colline circostanti, il nero come colore camaleontico trasversale al verde, ramificazioni fluttuanti e instabili degli elementi in acciaio cor-ten dal mutante colore ruggine dato dal trascorrere del tempo.  La sensazione di precarietà ed instabilità dell’architettura si riporta alla provvisorietà apparente del padiglione espositivo

Questa scelta di design sottolinea la volontà di deWol Industries di restare al passo con le tendenze e di abbracciare il cambiamento.

This site is registered on wpml.org as a development site.